Diagnosi e trattamento per l’obesità

Per misurare l’obesità è necessario il peso corporeo e il grasso. Ci sono molti modi in cui viene calcolato il grasso corporeo. Il BMI è l’indice di massa corporea. È uno dei modi popolari per misurare il grasso corporeo.  Il BMI è calcolato utilizzando il vostro peso in kg e la vostra altezza in metri quadrati.

Sei in sovrappeso se il tuo BMI è più di 23. Sei obesi se il tuo BMI è più di 25. La gamma normale per BMI dovrebbe essere ovunque tra 18,5 e 22,9.

Per diagnosticare l’obesità il medico può anche chiederti di ottenere un esame del sangue fatto. Questo test i livelli di zucchero, trigliceridi e colesterolo.

Trattamento dell’obesità

Il modo migliore e anche il modo più semplice per trattare l’obesità è quello di ridurre il cibo che si assunzione. Si dovrebbe soprattutto fare in modo che si evita di avere cibo che è ricco di grassi. Si dovrebbe fare un punto per iniziare a fare qualche attività fisica. Non è sufficiente per fare attività fisica per perdere peso. È ugualmente necessario tenere un controllo sulla vostra dieta se si desidera perdere peso.

È possibile iniziare a fare qualsiasi attività fisica che si desidera. Jogging, ciclismo, nuoto, aerobica o anche il lavoro domestico come il lavaggio e la pulizia è una forma di attività fisica.

È importante apportare modifiche alla dieta se si desidera perdere peso. Il modo migliore per farlo è quello di tenere un diario e scrivere quello che hai mangiato. Assicurarsi che si evita il cibo che è ricco di contenuto di olio. State lontani dal burro. Il medico può fare riferimento a un dietologo che può risolvere un piano di dieta per voi. Segui il tuo piano dietetico con disciplina. Questo farà in modo di mantenere un peso corporeo ideale.

Inizialmente si dovrebbe mirare a ridurre il 10% del peso corporeo dalla linea di base. Dopo di che si può lavorare per ottenere di più. Sn perdita di peso ideale potrebbe essere 1-2 kg ogni mese. È necessario ridurre il grasso e calorie per perdere peso. Non avere una dieta che sia ricca di carboidrati.

Conclusione

L’aumento di peso avviene quando si consumano più calorie di quello che si perde. Quindi, tenere un controllo sul vostro apporto calorico e quanta calorie si espella. Si dovrebbe fare in modo di avere una dieta equilibrata. Accedi a questo sito per ottenere ulteriori suggerimenti sulla perdita di peso.