Che cos’è la terapia con cellule staminali per il trattamento della perdita dei capelli?

La terapia con cellule staminali per la perdita dei capelli è una terapia di trapianto di capelli. Questo è un trattamento altamente efficiente ed è un metodo non chirurgico. Il metodo stimola e ricresce i follicoli piliferi.

Ci sono cellule staminali che sono presenti tra i follicoli. Questi assicurano che ci sia una fornitura continua di cellule. Questo, a sua volta, aiuta a moltiplicare le cellule ciliate ad un ritmo molto veloce. La terapia aiuta quindi a prevenire calvizie e perdita di capelli.

Il processo di terapia con cellule staminali

Il processo è molto semplice. Se si soffre solo di casi moderati di perdita di capelli allora la terapia con cellule staminali può essere fatta in un massimo di due sedute. Il medico prenderà alcuni follicoli piliferi nella prima seduta. I follicoli saranno coltivati ed elaborati in laboratorio per produrre più cellule staminali. Quindi, se il medico ha tirato fuori dire 500 dei follicoli piliferi allora questo potrebbe moltiplicarsi a 1lakh follicoli piliferi.

Dopo circa 15 giorni il medico vi chiamerà per il secondo ciclo della terapia. In questa fase, i capelli elaborati saranno introdotti nel cuoio capelluto.

Questo è l’intero processo di come viene eseguita una terapia con cellule staminali per il trattamento della crescita dei capelli.

C’è un altro processo che viene effettuato che viene fatto per il restauro dei capelli.

Si può anche leggere circa il processo di Erogen X per migliorare la vostra salute maschile.

Quali sono i vantaggi di optare per il trattamento con cellule staminali per far crescere i capelli

Ecco i vantaggi di optare per la terapia con cellule staminali per far crescere i capelli:

È un modo sicuro per far ricrescere i capelli e trattare la perdita dei capelli

Questo è uno dei modi più sicuri per far ricrescere i capelli

Il trattamento è minimamente invasivo

– Si deve affrontare molto meno disagio

Il numero di sedute è molto inferiore

Puoi vedere il risultato per te stesso entro un mese.

Conclusione

La terapia con cellule staminali per far crescere i capelli non è solo per coloro che soffrono di perdita di capelli o calvizie. È anche utile per coloro che soffrono di qualche condizione medica come chemioterapia, alopecia, squilibrio della tiroide, infezione fungina, e tutti i problemi legati allo stress che stanno causando la perdita di capelli. Persone di tutte le età possono beneficiare di questo trattamento.

La terapia con cellule staminali è una terapia altamente fiduciosa. Il trattamento è una svolta e aiuta a far ricrescere i capelli. Il trattamento è costoso e sensibile e quindi è importante farlo solo dalle cliniche professionali.