SCHIENA DOLOROSA

Hai mai provato dolore alla schiena nella tua vita? Nessuno può dire “No” a questa domanda. Persone di tutte le età potrebbero aver sperimentato questo ad un certo punto in un altro con la gamma di dolore da sordo a intenso. Il dolore può essere sordo, costante, acuto e persino lancinante. Inoltre, il dolore si verifica all’improvviso o si sviluppa nel tempo. I due tipi sono:

• Acuto: il mal di schiena acuto è a breve termine e si protrae dopo pochi giorni o poche settimane. Il più delle volte, i dolori sono acuti. Questo dolore si risolve da solo per un periodo di tempo senza alcuna perdita di funzionalità. In rari casi, il dolore persiste per più di un mese.

• Cronico: questo mal di schiena continua per circa 12 settimane o anche di più. A volte, il dolore acuto può trasformarsi anche in dolore cronico. Anche se questo dolore persiste, non c’è bisogno di assistenti medici seri.

La nostra schiena ha 5 vertebre nella regione lombare. Questa regione lombare sostiene la maggior parte del peso della parte superiore del corpo. I dischi intervertebrali si trovano tra le vertebre e questi sono gli ammortizzatori. I legamenti che sono le bande di tessuto mantengono le vertebre in posizione. I tendini presenti nella parte posteriore aiutano ad attaccare i muscoli alla colonna vertebrale. Nel midollo spinale trovano la sua radice 31 paia di nervi e sono loro che controllano i movimenti del corpo e fungono da trasmettitore nel trasmettere i segnali dal corpo al cervello.

Il motivo del mal di schiena è ampio e allo stesso tempo sono vari anche i modi per rimediare allo stesso. Si possono esaminare le opinioni positive sulle idee per alleviare il dolore. D’altra parte, le ragioni per lo stesso sono:

Congenito

• Irregolarità scheletriche: condizioni come scoliosi, lordosi, cifosi e altre anomalie congenite della colonna vertebrale.

• Spina bifida: questa condizione si manifesta a causa dello sviluppo incompleto del midollo spinale e del suo rivestimento protettivo. Questo porta automaticamente alla malformazione delle dita delle vertebre.

lesioni

• Distorsioni causate da legamenti troppo allungati o strappati

• Ceppi si sono verificati a causa dell’usura di tendini o muscoli

• Spasmi che si verificano a seguito della contrazione di un muscolo o di un gruppo di muscoli.

• Lesione traumatica che si verifica a causa del gioco o di una caduta improvvisa che lesiona tendini, legamenti o muscoli.

Problemi degenerativi

• Degenerazione del disco intervertebrale: si verifica con l’invecchiamento. In questo caso i dischi si usurano perdendo la capacità di ammortizzazione.

• Spondilosi: è anche una degenerazione generale della colonna vertebrale. È strettamente associato alla normale usura.

• Artrite o altre malattie infiammatorie della colonna vertebrale