Il Colesterolo E La Sua Prevenzione

Il colesterolo è una sostanza cerosa, grassa come quella che si trova in tutte le cellule del corpo umano. Il corpo umano ha bisogno di un po’ di colesterolo per fare ormoni, vitamina D e alcune sostanze che aiuta nel processo di digestione. Il colesterolo necessario per il corretto funzionamento del corpo è fatto dal corpo stesso. Si trova anche in alcuni alimenti come tuorli d’uovo, carne, formaggio e oggetti simili. In termini medici, il colesterolo è un composto di tipo sterolo che si trova nella maggior parte dei tessuti del corpo. Il colesterolo e i suoi derivati sono i costituenti importanti delle membrane cellulari. Una porzione elevata di colesterolo nel sangue della lipoproteina a bassa densità è associata ad un aumentato rischio di problemi cardiovascolari. Il livello di colesterolo inferiore a 200mg/dL è considerato come un livello normale per gli adulti. Il livello di colesterolo tra 200-239 mg/dL è borderline alto. Il livello di colesterolo sopra 240 è considerato come alto livello di colesterolo nel corpo. LDL (lipoproteina a bassa densità) livello di colesterolo dovrebbe essere inferiore a 100mg/dL.

In generale, il corpo umano ha bisogno di colesterolo per costruire cellule sane. Ma, avendo il colesterolo alto può aumentare il rischio di problemi cardiovascolari. Questo impedisce al cuore di ricevere sangue ricco di ossigeno come ha bisogno che a sua volta aumenta il tasso di infarto. Diminuzione del flusso sanguigno al cervello provoca ictus. Secondo i ricercatori fatto, le malattie cardiache sono la principale causa di morte tra gli uomini e le donne e il livello di colesterolo totale è raddoppiare il rischio della persona di malattie cardiache.

Prevenzione

Puoi ridurre il colesterolo con una pillola? Recardio viene a scena per rispondere a questa domanda come ‘ Sì’. È il prodotto sopra il bancone (OTC) realizzato dalla farmacia ReNue. Offre un trattamento alternativo facoltativo sotto forma di statine (sono una classe di farmaci che abbassano i lipidi. Riduce i problemi cardiovascolari e la mortalità in coloro che sono ad alto rischio di malattia cardiovascolare) che aiuta a controllare i livelli elevati di colesterolo. Le statine sono il farmaco più comunemente prescritto per abbassare i livelli di colesterolo LDL; Tuttavia, alcune delle persone colpite segnalano dolori muscolari e articolari con l’uso di questi farmaci. Questo effetto collaterale può peggiorare con l’uso aumentato di statine. Quindi è sempre consigliato di utilizzare questo farmaco con meno dosaggi per evitare dolori alle articolazioni e ai muscoli.

Non è pienamente inteso come a ciò che porta a effetti collaterali. Ma, una ragione principale è che le statine riducono la quantità di coenzima Q10. È un anti-ossidante, che aiuta nella produzione di energia delle cellule muscolari. Recardio ha un ingrediente chiamato bergamotto, una sostanza naturale che aiuta a ridurre il colesterolo senza influenzare il coenzima Q10.