Livelli e sintomi di perdita dell’udito

In alcuni casi, avrai un problema di udito in cui l’heraing svanirà così lentamente che potresti anche non notarlo. Si può sentire che sono gli altri che stanno parlando lentamente o avete bisogno di un nuovo telefono. Se riesci a sentire un suono allora sentirai che il tuo udito è a posto.

I medici classificano la tua perdita dell’udito in gradi.

Una lieve perdita dell’udito è dove si può ancora sentire una conversazione uno a uno bene, ma diventa difficile catturare il suono che viene riprodotto in background.

Una perdita dell’udito moderata è quando è necessario chiedere a qualcuno di continuare a ripetersi durante la conversazione o quando al telefono.

Una grave perdita dell’udito è quando non si può avere una conversazione senza un apparecchio acustico.

In una profonda perdita dell’udito, non sarai in grado di sentire gli altri fino a quando non parlano ad alta voce. Hai anche bisogno di un apparecchio acustico a questo grado di perdita dell’udito.

Nella fase iniziale, si avrà difficoltà a sentire i suoni acuti come la femmina e la voce dei bambini. Inizierai ad avere problemi quando più di una persona parla insieme. Cominci a sentire che gli altri mormorano e non parlano correttamente. Hai frainteso ciò che dicono gli altri e poi rispondi in modo errato. Si sente anche un suono ruggente e sibilante nell’orecchio che è noto come acunto.

Trattamento dell’ipoacusia

Il trattamento per la perdita dell’udito che ti verrà somministrato dipenderà dalla fonte e dal tipo di perdita dell’udito. Se si ottiene un trattamento medico tempestivo allora questo può aumentare le probabilità di recupero. Se ha una perdita dell’udito a causa di un’infezione o tessuto cicatriziale, l’intervento chirurgico può aiutare. Ci sono momenti in cui il medico vi suggerirà una dieta e alcuni farmaci che possono aiutare a trattare la condizione.

Se ha una perdita dell’udito a causa dell’infezione, gli antibiotici possono essere d’aiuto. Anche se avete alcuni problemi cardio poi Recardio può aiutare.

Se, tuttavia, si sente che la perdita dell’udito è a causa di alcuni farmaci quindi parlare con il medico su di esso. La maggior parte delle persone che soffrono di ipoacusia permanente può beneficiare quando usano un apparecchio acustico. Questo è uno strumento che è necessario indossare dietro le orecchie per rendere il suono più forte.

Ci sono sistemi di ascolto personali che ti permettono di sintonizzarti su ciò che vuoi sentire e ciò che vuoi omettere. Gli impianti cocleari sono comuni anche con i bambini. Molti adulti più anziani che hanno una profonda perdita dell’udito lo usano troppo.