Tipo 2 Diabete –Che cos’è?

Il diabete di tipo 2 è un tipo comune di diabete. Il diabete di tipo 2 è una condizione permanente che non consente all’organismo di utilizzare insulina come dovrebbe fare il corpo. Le persone che soffrono di diabete di tipo 2 avranno resistenza all’insulina.

Le persone che sono nella loro mezza età o più anziani sono inclini a farsi afflizione con il diabete di tipo 2. Il diabete di tipo 2 è stato anche chiamato diabete ad esordio adulto. Il diabete di tipo 2 potrebbe anche colpire i bambini e gli adolescenti che sono principalmente causati dall’obesità infantile.

Sintomi di diabete di tipo 2  

I sintomi del diabete di tipo 2 sono lievi e nella maggior parte dei casi non evidenti. I sintomi del diabete di tipo 2 sono:

Sete in eccesso

Pipì

Visione offuscata

Sensazione irritabile

Intorpidimento o formicolio nei piedi e nelle mani

Sentirsi stanchi

Fame

Ferite che non guariscono

Infezioni infezioni

Se noti eruzioni cutanee scure intorno al collo o sulle ascelle, allora questo è un segno di resistenza all’insulina. Si chiama acanthosis nigricans.

Cause del diabete di tipo 2 

Il pancreas produce insulina che aiuta le cellule del vostro corpo a trasformare il glucosio dal cibo che si mangia in energia. Il glucosio è una specie di zucchero. Le persone che hanno una condizione di diabete di tipo 2 producono insulina ma le cellule non la usano nel modo giusto.

Il pancreas farà più insulina per cercare di ottenere il glucosio nelle cellule. Tuttavia, alla fine, il pancreas non può tenerlo su e il glucosio inizia a costruire nel sangue invece. Impara qui ora su come utilizzare questo prodotto per controllare i livelli di zucchero.

Fattori che causano il diabete di tipo 2

Ci potrebbe essere una combinazione di fattori che causano il diabete di tipo 2. Ecconati alcuni di essi:

I geni svolgono un ruolo importante nel determinare se si è inclini o meno al diabete di tipo 2. Diversi tipi di DNA influenzano il modo in cui il corpo produce insulina.

Essere in sovrappeso o obesi può portare a resistenza all’insulina. Questo è soprattutto se si dispone di eccesso di peso nel mezzo.

Coloro che sono resistenti all’insulina hanno un gruppo di condizioni come grasso extra intorno alla vita, alta glicemia, alta pressione sanguigna e colesterolo.

Quando i livelli di zucchero nel sangue sono bassi il fegato inizia a fare e inviare glucosio. Quando si mangia poi i livelli di zucchero nel sangue picco e il fegato rallenterà e memorizzare il glucosio da utilizzare in seguito. Tuttavia, il fegato di alcune persone non fa il compito e continua a ricavare zucchero.

A volte le celle inviano i segnali sbagliati o non raccolgono correttamente il messaggio. Quando questo problema influisce su come le cellule fanno e utilizzano il glucosio porta ad una reazione a catena che provoca il diabete.

Se le cellule che generano insulina inviano la quantità sbagliata di insulina al momento sbagliato, i livelli di zucchero nel sangue vengono buttati fuori. Quando si dispone di glicemia alta queste cellule vengono danneggiate troppo.