Hai un contasche di spermatozoi sano?

Se tu e il tuo partner non siete in grado di rimanere incinta e se non c’è nessun problema con la donna, allora il problema potrebbe essere con il numero di spermatozoi dell’uomo. Come da statistiche, circa il 40-50% dei casi di infertilità sono a causa dell’uomo.

La buona notizia, tuttavia, è che l’infertilità maschile può essere trattata. Hai solo bisogno di conoscere il problema e capire le soluzioni per risolvere il problema.

Ecco cosa dovresti sapere sul tuo numero di spermatozoi e su come ottenere i livelli sani in modo che il concepimento possa essere ottimizzato. Ottenere la diagnosi e il trattamento corretti può migliorare la qualità della tua vita. Questo è in un modo simile in cui ho avuto sollievo dal mio dolore articolare che mi ha aiutato a vivere meglio. Per maggiori informazioni su Arthrolon, puoi andare qui.

Numero di numero di spermatozoi

L’oligospermia è quando il numero di spermatozoi è inferiore a 20 milioni in ogni millilitore e questo è un basso numero di spermatozoi.

Un adulto maschio sano dovrebbe avere un numero di spermatozoi di 15-200 milioni in ogni millililitri di sperma. Questo è il normale numero di spermatozoi.

Un alto numero di spermatozoi è quando l’adulto maschio ha più di 200 milioni di spermatozoi in ogni milliliere di sperma.

L’uovo viene fecondato con un solo spermato. Lo sperma, tuttavia, deve nuotare attraverso molti ostacoli per raggiungere l’uovo. La maggior parte degli spermatozoi non sono mobili e non riescono a nuotare attraverso così se il numero di spermatozoi è buono allora questo aumenta le probabilità di fecondazione.

L’analisi dello sperma aiuta a determinare il numero di spermatozoi. Questo può essere eseguito in una clinica urologa o una clinica di fertilità. Ci sono anche test di numero di spermatozoi che vengono condotti a casa.

Motivi per un numero basso di spermatozoi

Se ritieni che il tuo numero di spermatozoi sia inferiore a quello di un normale adulto maschio, dovresti fissare un appuntamento con uno specialista della fertilità e farti testare. Il problema potrebbe essere dovuto al diabete, ai disturbi genetici, a qualsiasi trattamento in passato per il cancro, a qualsiasi malattia sessualmente trasmissibile, ecc. Lo specialista medico sarà quindi in grado di raccomandare il trattamento corretto a voi.

È possibile migliorare il numero di spermatozoi

Se si dispone di un basso numero di spermatozoi allora questo non significa che il vostro partner non può concepire. Tuttavia, le probabilità di concepimento sono più alte se il numero di spermatozoi è sano. Ci sono molti passi che puoi fare per migliorare il tuo numero di spermatozoi se vuoi essere un genitore.